sistemi antincendio a Bergamo

Rivolgetevi a noi e sarete sempre al sicuro

Siamo i leader nell’ambito della progettazione di sistemi antincendio a Bergamo e siamo in grado di fornire:


-Certificato Prevenzione Incendi


Possiamo garantire l’assistenza per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.), occupandoci della redazione del progetto necessario per l’ottenimento del parere di conformità, della redazione delle istanze e delle certificazioni per l’ottenimento del C.P.I. Tali pratiche vengono redatte da tecnici iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno (Legge 818 del 7/12/84).


-Piani di emergenza e di evacuazione


Un elemento tecnico molto importante per la prevenzione è quello di predisporre un piano di emergenza ed evacuazione per aiutare il cliente nel caso di incendio a gestire e salvaguardare i mezzi e presidi (D.Lgs. 81/2008 e D.M. n. 64 del 10.03.98).
I nostri tecnici infatti vi aiuteranno per organizzare una squadra antincendio e vi supporteranno nella predisposizione delle procedure di emergenza ed evacuazione. 


-Corsi antincendio


Organizziamo corsi antincendio in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco con rilascio di attestato di frequenza ed idoneità tecnica.


-Progettazione sistemi antincendio Bergamo


E’ molto importante che un impianto antincendio rispetti le normative e le leggi vigenti che ne definiscono gli standard e deve anche proporre la migliore soluzione tecnica ed economica per il solo beneficio del cliente.
Rivolgetevi a noi perché siamo i leader nella progettazione di impianti antincendio che essi siano stazioni di pompaggio, sprinkler o rete di idranti offrendo un servizio personalizzato adatto a soddisfare le diverse esigenze di ognuno.


-Direzione Lavori (progettazione antincendio)


La direzione dei lavori è diretta e monitorata da tecnici professionisti certificati e consiste nel coordinare, dirigere e verificare da un punto di vista tecnico e anche contabile che ogni singolo intervento sia eseguito in maniera corretta e secondo la normativa.


-Registro antincendio


Il registro antincendio è un documento obbligatorio e necessario. È d’obbligo esserne in possesso per tutte quelle attività soggette alle procedure autorizzative di cui al DPR 151/2011, ed è necessario come prova per dimostrare, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del D.M. 10/03/1998, che tutti i“Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze”sono stati rispettati. Suddetto registro infatti riporta in ordine cronologico le azioni attuate per il mantenimento delle condizioni generali di sicurezza.