progettazione impianti elettrici a Bergamo

Per un impianto elettrico a regola d’arte, rivolgetevi a noi

In Stc S.r.l. ci occupiamo da anni della progettazione di impianti elettrici a Bergamo e siamo in grado di erogare i seguenti servizi:


-Progettazione impianti elettrici 


Tutti sanno che ogni impianto deve necessariamente rispettare una serie di criteri definiti dalle normative vigenti in materia: Stc S.r.l. è in grado di fornire tutto il supporto tecnico e normativo necessario per la progettazione di impianti elettrici a Bergamo "a regola d'arte”.


-Probabilità di fulminazione, protezione della struttura contro fulmini secondo le norme CEI 81/10


Saper valutare correttamente le possibilità di essere colpiti da un fulmine è il primo passo nella prevenzione. Definito questo primo step è infatti possibile adottare tutte le misure di protezione più indicate che siano al contempo le meno gravose sai tecnicamente che ecologicamente.
Essere quindi in possesso di un sistema a regola d’arte può prevenire il rischio a cose e soprattutto a persone: la nostra azienda propone da anni ai propri clienti le soluzioni migliori con un ottimo rapporto qualità prezzo offrendo:

  • progettazione protezione delle strutture contro i fulmini;
  • scelta dei componenti più adatti per la protezione.

-Documento valutazione rischio di esplosione


Possiamo valutare il rischio effettivo di esplosione sul luogo di lavoro sulla base delle normative in essere e possiamo indicare anche quali misure preventive e di protezione è meglio adottare. Se il documento dovesse rilevare la possibilità di suddetto pericolo sarà necessario provvedere a una classificazione dei luoghi a rischio.


-Direzione Lavori - Progettazione Elettrica


La direzione lavori viene espletata da professionisti, iscritti agli appositi albi previsti dagli ordinamenti professionali in essere, e consiste nel coordinare, dirigere e controllare da un punto di vista tecnico e contabile che ogni singolo intervento sia portato a termine correttamente e secondo le normative vigenti.


-Registro Elettrico


Questo registro contiene una guida utile per la manutenzione e per le verifiche periodiche dell’impianto, come previsto dal DPR del 22/10/2001, e prevede:

  • verifica a impianto elettrico e protezione delle condutture;
  • misura resistenza di isolamento delle linee esistenti, della resistenza a terra e della continuità del conduttore di protezione;
  • verifica esistenza e corretto funzionamento di dispositivi di protezione e illuminazione di emergenza;
  • assistenza tecnica presso gli impianti durante le visite ispettive

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci e un membro del nostro team sarà sicuramente in grado di offrirvi tutte le informazioni che state cercando.